Apertura iscrizioni al Nido d'Infanzia Arcobaleno di Sorbolo - a.s. 2017-18

La modulistica è scaricabile nella Sezione 'Servizi per l'infanzia' a partire dal 13 marzo 2017

Nido e Spazio Bambini: apertura bando 2017-18

L'apertura del Bando per l’iscrizione al Nido d’Infanzia Arcobaleno e allo Spazio Bambini di Sorbolo è prevista per il periodo compreso tra lunedì 13 a venerdì 31 marzo 2017.

La modulistica necessaria per presentare la domanda di accesso potrà essere ritirata a partire dal 13 marzo presso l’Ufficio Scuola dell’Unione Bassa Est Parmense, in Via Del Donatore n. 2 a Sorbolo oppure potrà essere scaricata dal sito internet http://www.urp.unione.bassaestparmense.pr.it Servizi per l’infanzia – Nido d’Infanzia.

Le domande di iscrizione dovranno essere improrogabilmente riconsegnate all’Ufficio Scuola dell’Unione Bassa Est Parmense entro le ore 13,00 del giorno venerdì 31 marzo 2017, nei seguenti giorni di apertura:

Lunedì (10,00-13,00), Mercoledì (8,30-13,00), Giovedì (15,00-17,30) e Venerdì (10,00-13,00). Eventuali domande presentate fuori termine saranno prese in considerazione, ai fini della formazione della graduatoria, solo in caso di mancata copertura dei posti disponibili.

Per i residenti a Mezzani la modulistica potrà essere ritirata anche presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Mezzani.

Al momento dell’iscrizione, è possibile richiedere l'ammissione allo Spazio Bimbi (orario 13,30-18,30), un servizio integrativo pomeridiano, alternativo al nido, che prevede il riposo e la merenda. Lo Spazio Bimbi verrà attivato solo se perverrà un numero congruo di domande di iscrizione e, in ogni caso, a seguito di una decisione definitiva dell’Ente.

Istruttoria:
Entro un mese dalla chiusura del bando saranno redatte le graduatorie provvisorie delle domande presentate, una per il servizio a tempo normale, l’altra per servizio a tempo parziale. Tali graduatorie saranno pubblicate sul sito internet e all’albo pretorio on-line dell’Ente www.unione.bassaestparmense.pr.it (Servizi on-line – Albo Pretorio – Altri Avvisi) nel rispetto della normativa in materia di riservatezza e degli obblighi di comunicazione facenti capo alle Pubbliche Amministrazioni, per almeno 10 giorni naturali consecutivi.

Tali graduatorie sono pubblicate all'albo pretorio dal 27 aprile al 10 maggio e restano visibili nella pagina in oggetto fino alla pubblicazione della graduatoria definitiva.

Le famiglie interessate potranno verificare il punteggio assegnato e presentare, nel termine fissato, l’eventuale domanda di revisione del punteggio attribuito, allegando documentazione integrativa (es. dichiarazione ISEE) o comunicando eventuali variazioni avvenute della condizione famigliare o lavorativa. Decorso tale termine, non sarà più possibile presentare documentazione integrativa finalizzata alla revisione del punteggio attribuito. Conclusa la fase istruttoria, saranno approvate le graduatorie definitive. Nel mese di giugno, di norma, le famiglie riceveranno la lettera attestante l’assegnazione del posto o la collocazione in lista d’attesa.

I genitori che hanno presentato domanda di iscrizione per entrambi i servizi (tempo normale, tempo parziale) dovranno scegliere, in modo definitivo, il servizio a cui desiderano iscrivere il proprio figlio. Le famiglie che, avendo richiesto l’iscrizione sia al servizio a tempo normale, sia a quello a tempo parziale, risultassero assegnatarie di entrambi i posti, dovranno comunicare entro 7 giorni la preferenza per uno dei due posti disponibili, considerando che ciò comporterà la rinuncia all'altro servizio e la cancellazione dalla relativa graduatoria.

Data dell'articolo:

9 Marzo 2016