Sportello unico attività produttive SUAP

L’Unione Bassa Est Parmense con deliberazione del Consiglio dell’Unione n. 37 del 20 giugno 2017 ha recepito gli atti di Consiglio Comunale con i quali i Comuni di Colorno, Sorbolo, Mezzani e Torrile hanno conferito la funzione dello Sportello Unico Attività Produttive alla stessa forma associativa.

Il SUAP dell’Unione Bassa Est Parmense sarà operativo a partire dal 1 luglio 2017, con sede presso il Municipio del Comune di Torrile, Via I Maggio, n. 1 San Polo di Torrile e pertanto le istanze, le comunicazioni, le segnalazioni e ogni altro tipo di documentazione afferente le attività produttive e di produzione di beni e di servizi, per nuovi insediamenti o modifiche di quelli esistenti all’interno dei territori dei quattro Comuni aderenti, così come disposto dal D.P.R. 160/2010 e s.m.i., dovranno esclusivamente essere inoltrate al nuovo SUAP dell’Unione Bassa Est Parmense con le seguenti modalità, tra loro alternative:

 

 

 

SUAPER (accedi)

                                   

PEC suap.unionebassaestparmense@legalmail.it, modalità di trasmissione che dovrà essere utilizzata solo nei casi in cui il professionista incaricato e munito di procura speciale non riesca a presentare la propria istanza, segnalazione o comunicazione in modo completo tramite la piattaforma telematica regionale (soprattutto per quanto riguarda i procedimenti in materia ambientale e edilizia). In questo caso il professionista dovrà obbligatoriamente indicare nell’oggetto della PEC “Tipo di Pratica – Oggetto Intervento – Ubicazione Intervento - Ragione sociale Ditta – Comune di riferimento”.  

 

Il nuovo SUAP dell’Unione Bassa Est Parmense sarà l’unico punto di accesso e di riferimento per tutti i procedimenti, di cui all’art. 2 del D.P.R. 160/2010, con le esclusioni ivi previste, compresi quelli attivati entro il 30/06/2017, in quanto gli attuali sportelli unici, SUAP di Torrile, Sportello A di Colorno e Sportello A e B di Sorbolo-Mezzani, cesseranno la propria attività a partire dal 1 luglio 2017.

 

Per i procedimenti ancora in corso alla data del 30 giugno 2017, il professionista incaricato dovrà trasmettere le proprie integrazioni o ogni altro tipo di documento relativo alla pratica alle seguenti PEC:

 

 

 

 

Si precisa fin da ora che nel caso in cui i documenti non vengano inviati agli indirizzi PEC sopra riportati, non si procederà alla protocollazione della documentazione pervenuta e si dovrà procedere ad una nuova trasmissione della stessa seguendo le modalità qui indicate.

 

Per ogni genere di informazione è possibile rivolgersi direttamente al personale dello Sportello Unico Attività Produttive di cui si riportano in seguito i nominativi e i relativi contatti:

 

Istruttori SUAP:

Patrizia Saccani – tel. 0521/812902 - @mail p.saccani@comune.torrile.pr.it

Dott.ssa Alessandra Vezzoni – tel. 0521/669613 - @mail a.vezzoni@comune.sorbolo.pr.it

Lina Amadei – tel. 0521/313742 – l.amadei@comune.colorno.pr.it

 

Responsabile del Servizio SUAP:

Dott. Ing. Alessia Benecchi – tel. 0521/812905 - @mail a.benecchi@comune.torrile.pr.it

 

Gli istruttori e il responsabile del SUAP saranno in servizio presso le proprie sedi attuali e precisamente Benecchi e Saccani a Torrile, Vezzoni a Sorbolo e Amadei a Colorno con il seguente orario d’ufficio:

Per ricevere informazioni, chiarimenti o per conoscere lo stato di una pratica presentata potranno essere inviate e-mail agli indirizzi sopra riportati anche nei giorni in cui non è previsto il ricevimento al pubblico. 

Infine, per consentire al personale tecnico informatico l’esecuzione delle necessarie operazioni di attivazione dell’interoperabilità tra i vari applicativi, si comunica che non sarà possibile procedere alla trasmissione di istanze, comunicazioni, segnalazioni e comunque ogni altro genere di documento dalle 14.00 alle 24.00 del 30/06/2017.